Da mercoledì a domenica in piazza Madonna delle Vittorie musica e cibo con i mitici ‘paparill pummadore e saggicce’
CAMPLI – Torna domani a Sant’Onofrio di Campli, la Festa del Peperone, organizzata dall’Aps Pro Loco Sant’Onofrio e dintorni, con il patrocinio del Comune di Campli.
In piazza Madonna delle Vittorie, dal 3 al 7 luglio, cinque serate all’insegna del gusto e della convivialità, con piatti della tradizione e musica per tutti i gusti in questa terza edizione della festa.
“Anche quest’anno con la Festa del Peperone di Sant’Onofrio, che segue di qualche settimana il successo dell’AperiPost – afferma il sindaco di Campli, Federico Agostinelli – entra nel vivo la stagione estiva del Comune di Campli, con tanti eventi e manifestazioni che promuovono l’intero territorio farnese”.
Il menù della Festa del Peperone è curato come ogni anno dallo staff Pro Loco e propone, tutte le sere, frittelle e calzoni con peperoni e alici, peperoni ripieni, i mitici ‘Paparill pummadore ove e saggicce’; e poi panini con salsiccia e peperoni, spaghetti aglio, olio e peperoncino, gli immancabili arrosticini alla brace e tante altre proposte per grandi e piccoli. Gli stand saranno aperti dalle 19, con ampia scelta di vini locali e birre alla spina.
Ricco anche il programma musicale di questa terza edizione, con musica diffusa tutte le sere, il vinyl dj set di Paolo DB (giovedì 4 luglio), il live Swingabilly & Co. dei Triumvirale con, a seguire, il dj set di Paolo DB (venerdì 5 luglio), e il concerto-tributo ai grandi cantautori italiani previsto sabato 6 luglio con Pino Blonna e la sua band, già ospiti del programma “The Voice”.